Piantumazione Life Terra 28 ottobre

Grazie all’annualità 2023 del progetto Life Terra / Festa dell’Albero, il Sentiero Natura Bosco di Busseto è concluso ! Con la piantumazione di una siepe mellifera lineare di circa 30 piante lungo l’ultimo tratto recentemente rigenerato dai volontari, si è chiuso l’anello. Le siepi lineari del Sentiero Natura nel loro complesso definiscono il confine fra il percorso a futuro transito pubblico e la zona agricola, il cui accesso è riservato ai soci ortisti delle associazioni partner, e alle scuole della Comunità Educante in didattica outdoor o alle altre in semplice visita. Fino a che ci saranno LAVORI IN CORSO si prega di non transitare in zona. L’Associazione, IN MANCANZA DI COPERTURA ASSICURATIVA, declina ogni responsabilità nei confronti di chi eventualmente accedesse alla proprietà privata, fintanto che non ne verrà ufficializzato il transito pubblico. Parallelamente al volontariato, il Comune sta organizzando l’area limitrofa di sua proprietà nella zona dell’accesso principale al Bosco di Busseto, e l’intera rete dei sentieri pubblico/privata sarà percorribile solo a fine lavori.

Analoga raccomandazione vale anche per il Percorso delle Acque e delle Fonti arrivato ad oltre metà della sua rigenerazione, e anch’esso confinato da siepi mellifere, grazie al progetto Life Terra. Si fa notare che nella parte del Percorso ancora da rigenerare sono presenti alcune aree in dissesto idrogeologico, in corso di risoluzione. Vale quindi analogo e assoluto divieto di sorpassare le segnalazioni.

No comments.