Facciamo il punto su SienaEnergie

SienaEnergie, prima comunità energetica rinnovabile di Siena e della Toscana si è ieri trasformata in Associazione del Terzo Settore riconosciuta ai sensi del Codice Civile.
Adesso SienaEnergie può iscriversi al Registro Unico e associare anche gli Enti Locali territoriali e tutti gli Enti Pubblici che vorranno farne parte, per diventare così realtà solida e capace di realizzare progetti importanti.
SienaEnergie è la prima Comunità Energetica Rinnovabile in Italia a compiere questo percorso innovativo di allineamento alle recentissime norme sulle CER, diventando così un apripista nel panorama italiano per tutte le altre realtà che nasceranno. Siena dimostra così di essere innovativa grazie al volontariato e alla cittadinanza attiva che hanno fatto nascere la Comunità Energetica dal basso e che oggi, finalmente, può porsi degli obbiettivi concreti e tangibili nell’interesse dell’ambiente, del risparmio energetico, e a vantaggio degli utenti e produttori di energia solare.

Facciamo insieme il punto della situazione con un incontro pubblico venerdi 29/9 ore 16 presso piazza della Costituzione a S.Miniato

incontro sioenaenergie

No comments.